Viandanti golosi questo è il posto che fa per voi!
Nel nostro cammino di ricerca sensoriale ci siamo piacevolmente imbattuti nell'”Osteria della Villetta” di Palazzolo d’Oglio (BG), un locale che vanta oltre 113 anni di storia…portati benissimo.
Entrando in questa piccola Osteria ci sembra di fare un salto del passato, ci troviamo all’interno di un locale accogliente e caldo che conserva il fascino tipico di altri tempi, di un’Italia di inizio del secolo scorso, semplice ma ricca di valori concreti e sapori intensi e distintivi.
Il menù proposto rispecchia questa prima impressione: piatti della tradizione territoriale e di famiglia (alla quarta generazione) semplici e ricchi di sapienza culinaria ed una carta dei vini ben fornita selezionata dal Patron Maurizio Rossi attento conoscitore di vini.
Ecco quanto assaggiato in quello che due famose riviste Monocle e Repubblica citano come uno dei dieci migliori luoghi di Charme del mondo e le guide specializzate una delle migliori Osterie d’Italia.
Bocconcini persico fritto
Lingua di vitello con giardiniera
Orzo mantecato con Parmigiano, verza e salsiccia
Riso saltato in padella con salsiccia e verdure
Polpetta e guanciale di manzo, cotechino e involtino di verza
Interessante, il gelato ideato da Michelangelo Pistoletto “Love Difference” all’Halvà (proposto nella variante al sesamo).
Let’s food together!